Pompe Di Calore ACS

La pompa di calore per acqua  calda  sanitaria  può riscaldare una quantità di acqua sanitaria tale da soddisfare il fabbisogno di tutta la famiglia, nel corso dell’ intero anno.
La pompa di calore trae circa il 70% dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda dall’ aria del locale in cui è installata (ad esempio una cantina od un garage).
Quando la temperatura dell’ aria di aspirazione scende al di sotto del limite delle condizioni di utilizzo (-7 °C), l’unità di controllo spegne  automaticamente  l’apparecchio e l’ accumulo viene riscaldato da una resistenza elettrica, garantendone il funzionamento durante tutto l’anno.
L’acqua  contenuta nell’accumulo viene riscaldata a 60°C  ad intervalli regolari al fine di prevenire la formazione del batterio della legionella.

 

mmfApLBghiWzecr-qY4tNGw                          pdc acs

 

Ideale per l’integrazione con sistemi fotovoltaici di nuova realizzazione o con impianti già esistenti.

Oggi si può……..acqua calda direttamente dal fotovoltaico.
La pompa  di calore per acqua calda sanitaria può essere combinata con un Impianto Fotovoltaico grazie all’ utilizzo di un relè e pinze amperometriche  che ne gestiscono il funzionamento per massimizzare l’ autoconsumo di corrente elettrica. In particolare, quando l’impianto inizia a produrre energia sopra una certa soglia di corrente siamo in grado di far partire la pompa di calore, modulandone l’ accensione e lo spegnimento a seconda dei parametri impostati.

 

Combinabile anche con il Solare Termico.
Grazie alla presenza di  uno scambiatore di calore interno, la pompa di calore per acqua calda sanitaria può essere combinata anche con i collettori solari.  L’ impianto solare termico integra la produzione di acqua calda sanitaria e aumenta il rendimento della pompa di calore.

Pompa di calore acqua calda sanitaria

 

I vantaggi in sintesi

  • Utilizzo del calore dell’ aria dell’ambiente per riscaldare l’ acqua sanitaria.
  • Possibilità di innalzare il set- point della pompa di calore al fine di aumentare il livello di autoconsumo in caso di collegamento con l’ inverter del fotovoltaico.
  • Possibilità di far gestire l’accensione e il funzionamento della pompa di calore dall’inverter fotovoltaico.
  • Scambiatore di calore integrato per la connessione della pompa di calore ad un sistema solare termico o ad una caldaia.
  • Accumulo smaltato in acciaio con anodo sacrificale per una protezione ottimale dalla corrosione.
  • Funzione di riscaldamento rapido.
  • Resistenza elettrica integrata.
  • Funzione di riscaldamento temporizzato per la prevenzione della legionella.

pompa di calore

Per maggiori informazioni

images